ASSICURAZIONI OVER65 - Nettuno Auto Storiche

Seguici su Facebook
Vai ai contenuti

Menu principale:


 


Anziani al volante: la nuova assicurazione per gli over 65

Le statistiche degli ultimi anni confermano che gli over 65 sono tra i conducenti più virtuosi: rispetto alla media hanno meno probabilità di causare un sinistro. Questo perché in genere guidano con più prudenza e rispettano i limiti di velocità. Rispetto agli automobilisti più giovani, hanno un rapporto meno ossessivo con la tecnologia, per cui difficilmente si distraggono con lo smartphone o altri dispositivi elettronici.

Invece, a torto o a ragione, c' è chi ritiene che le persone che hanno passato una certa soglia di età, siano più rallentate nei movimenti, meno reattive davanti a un potenziale pericolo, ostacolo, imprevisto. Si ritiene anche che siano maggiormente distratte, e che non sempre siano dotati di automobili particolarmente sicure. È chiaro che tutte quelle elencate fino ad ora sono delle generalizzazioni che non si dovrebbero mai fare, perchè come sempre, fare di tutta l’erba un fascio, è molto pericoloso, o comunque ingiusto.

Comunque, indipendentemente dalla ragione, alcune Compagnie considerano quest' ultima realtà con un aggravio delle condizioni di polizza ( limiti di utilizzo e costi ) mentre altre recentemente dedicano all' argomento prodotti specifici , meno costosi e più adatti alla attualità del conducente.


La Segreteria del Club Nettuno consiglia di verificare le condizioni attuali di polizza secondo le fasce d' età dei conducenti ed eventualmente individuarne altre per confrontare le migliori opportunità.


 
per consultare l'informativa inerente all'uso dei cookie CLICCA QUI
Torna ai contenuti | Torna al menu